Back Office

Categoria
Office
Luogo
da remoto
Data
23 settembre 2021

Iscrizioni chiuse

Descrizione

Per un’azienda sono fondamentali il primo impatto con la clientela e l’esigenza di gestire l’immagine aziendale. Il personale d’ufficio deve essere quindi in grado di acquisire quante più informazioni utili possibili e cercare di stabilire un rapporto rassicurante con il potenziale cliente, come dispone anche la Norma EN 16636 e la PdR 86/2020.


MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CORSO

Verrà utilizzato il programma ZOOM.

Prima dell’inizio del corso invieremo una mail con il link dal quale, seguendo i passaggi indicati, ci si collegherà direttamente all’aula online. Chiediamo di collegarsi 15 minuti prima per le verifiche iniziali.

È obbligatorio avere webcam, microfono, audio e connessione internet.


MATERIALE DIDATTICO

Il materiale verrà inviato insieme all'attestato di partecipazione e profitto.

Obiettivo

Dotare il personale addetto di una minima ma sufficiente cognizione degli agenti infestanti ed un approccio psicologico positivo volto a stabilire un rapporto di fiducia. Grazie ad una comunicazione empatica ed efficace, sarà in grado di valorizzare l’immagine e la professionalità dell’Azienda.

Programma

Biologia generale dei principali infestanti e problematiche connesse

  • Blatte
  • Formiche
  • Zanzare
  • Mosche
  • Vespe
  • Roditori

Relazione con la committenza

  • Individuare le esigenze dei clienti per rispondere efficacemente alle loro richieste
  • Tecniche e modalità di problem solving
  • Sviluppare un'immagine positiva di sé e della propria azienda

Comunicazione

  • Come raccogliere e trasmettere le richieste del cliente al Responsabile Tecnico
  • La risposta telefonica
  • La gestione dell'emozione
  • La gestione dei reclami

Info

Luogo
da remoto
Data
23 settembre ore 09:00-12:00

Durata

3 ore

Costo

Per partecipante:

€ 70,00 + IVA 22%

Gratuito per i soci AIDPI (uno per azienda)

Iscrizioni chiuse