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Descrizione

Il corso è incentrato sulla formazione del personale d’ufficio di contatto con la clientela nelle attività di disinfestazione e derattizzazione. Dovendo gestire il primo impatto con il cliente e valorizzare l’immagine aziendale, il personale d’ufficio deve essere in grado di acquisire quante più informazioni utili possibili, cercare di stabilire un rapporto rassicurante con l’interlocutore ed avere un atteggiamento di “problem solving”. Per questo è diviso in due parti, una in cui si affronteranno problematiche tecniche e di ordine professionale, l’altra dedicata alla comunicazione e al marketing.

Si svolgerà in un’unica giornata per cercare di agevolare al massimo la partecipazione.

Programma

  • Insetti striscianti: identificazione e comportamento
    • Blatte
    • Formiche
  • Insetti volanti: principali tipologie
    • Zanzare
    • Mosche
    • Vespe
  • Controllo dei roditori
    • Classificazione
    • Comportamenti
  • Stabilire un contatto positivo con i clienti
    • ­Raccolta dati ­
    • Individuare le esigenze dei clienti per rispondere efficacemente alle loro richieste ­
    • Tecniche e modalità di problem solving ­
    • Come agire in modo propositivo utilizzando la tecnica delle domande e dell’ascolto per divenire consulenti del cliente
    • Sviluppare un’immagine positiva di sé e della propria azienda
    • Come dare indicazioni al cliente: la prevenzione ­
    • Saper trasmettere al Responsabile tecnico tutte le informazioni raccolte
  • Competenze richieste dalla norma UNI EN 16636
    • Rapporti con il cliente

Durata

1gg per un totale di 7h di lezione

Costo

  • 160€
  • 135€ dal secondo partecipante della stessa azienda
  • 130€ soci AIDPI