Gli espositori di Disinfestando 2023: Copyr, la forza del piretro per un futuro più sostenibile

La storia dell’azienda milanese Copyr (il cui acronimo significa Compagnia del Piretro) affonda le proprie radici nel lontano 1961: da allora ad oggi rappresenta il piretro in Italia e in Europa. L’azienda è cresciuta molto negli ultimi anni e quest’anno ha ampliato i suoi orizzonti attraverso l’acquisizione di Ecosistema, un importante distributore di insetticidi, attivo prevalentemente nel Sud Italia.

“La nostra attività – spiega Massimo Tidone, Sales Manager Publyc Higiene di Copyr – si sviluppa nella produzione di insetticidi concentrati e pronti all’uso che vengono distribuiti nei comparti PCO, rivenditori Horeca, Home Garden, GDO e agricoltura. La nostra forza sta nella continua innovazione ed evoluzione dei formulati a base di Piretro, un principio attivo di origine naturale, che assicura ottimi risultati contro un’elevata varietà di infestanti in molteplici ambienti. Da qualche tempo uniamo il Piretro al MGK-264, un sinergizzante di nuova introduzione che aumenta la capacità della sostanza attiva di controllare il parassita.

A livello commerciale disponiamo anche di una vastissima gamma di soluzioni e attrezzature, fra cui lo storico Nebulo - recentemente abbiamo introdotto il nuovo modello batteria - e la linea IGEBA di nebulizzatori ULV per la disinfestazione e la sanificazione.

“Quest’anno torneremo a Disinfestando 2023 – continua Tidone – in quanto riteniamo questo evento strategico per un’azienda come la nostra che, da tempo, è un punto di riferimento sul mercato della disinfestazione italiana ed europea. Nel corso della manifestazione in programma a Milano dal 9 all’11 maggio, presenteremo alcune interessanti novità: la prima riguarda i nuovi insetticidi concentrati a base di Piretrine e MGK-264, un’insetticida pronto uso, uno microgranulare; la seconda riguarda la nostra bombola più diffusa e più efficace sul mercato contro insetti volanti, la Kenyasafe Extra, che si evolve nella nuova versione Kenyasafe Py Plus, il cui utilizzo va abbinato agli erogatori automatici della linea Copyrmatic”.