Gli espositori di Disinfestando 2023: HT Ecosystem: sostenibilità e tecnologia al servizio della disinfestazione

HT Ecosystem è un’impresa con sede a Rovellasca in provincia di Como, pioniera nello sviluppo di nuove tecnologie nel campo della disinfestazione e della sostenibilità: sviluppa nel 2005 il primo sistema italiano di disinfestazione con alte temperature che denomina l’azienda stessa (High Temperature Ecosystem), un sistema ormai consolidato in Italia ed Europa per ottenere ottimi risultati contro gli infestanti e, nello stesso tempo, sostituisce l’impiego di sostanze chimiche e gas tossici.

“La nostra attrezzatura – spiega Pasquale Massara, fondatore di HT Ecosystem – è ampiamente riconosciuta sul mercato come il punto di riferimento delle macchine di questa tipologia: direi che è anche la più imitata, segno indiscusso di qualità nella progettazione iniziale, nelle componenti costruttive e nei risultati che garantisce. Grazie alla sua affidabilità viene commercializzata non solo in Italia, ma anche in tutta Europa. Ovvio che stiamo parlando di un macchinario fortemente indirizzato alla sostenibilità e non solo per il fatto che la disinfestazione con il calore è una modalità a bassissimo impatto ambientale, ma anche per i materiali di cui è composta che sono riciclabili”.

“Ultimamente – continua Massara – la nostra macchina per il calore ha subito interessanti evoluzioni: a livello tecnologico è l’unica presente sul mercato gestibile da remoto che rientra nei programmi Industria 4.0, mentre per quanto riguarda la sostenibilità ne abbiamo progettato una seconda versione più leggera, costruita in alluminio con le medesime funzionalità della prima. Si tratta di una variante molto apprezzata da parte di grandi imprese di disinfestazione che utilizzano un numero consistente di macchine, per gli indubbi vantaggi che presenta nel trasporto e nella movimentazione”.

HT Ecosystem sarà presente alla manifestazione ISSA Pulire, nell’area Disinfestando (Milano, 9-11 maggio 2023), predisposta da SINERGITECH, e presenterà le proprie macchine, unitamente ad un nuovo interessante dispositivo wifi per il controllo da remoto di trappole per roditori, denominato DTS (Dispositivo Trasmettitore Segnale). Si tratta di un apparecchio che presenta peculiarità molto interessanti: innanzitutto è compatibile con la quasi totalità delle trappole presenti sul mercato, in secondo luogo non richiede, per il controllo delle trappole, un accesso a portali privati a pagamento, ma le verifiche avvengono con un accesso diretto alla rete e infine, essendo autoalimentato e privo di batterie, garantisce una funzionalità costante 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

“E’ indiscutibile – conclude Massara – che come vetrina per presentare i nostri prodotti abbiamo scelto Disinfestando, in quanto negli anni questa manifestazione fieristica ha consolidato il proprio ruolo di leadership nazionale per l’incontro fra domanda e offerta nell’ambito del Pest Control e quindi rappresenta un’occasione unica per valorizzare le nostre soluzioni nei confronti di un pubblico mirato”.