Gli espositori di Disinfestando 2023: Martignani, professionisti nella produzione di irroratori a basso impatto ambientale

Martignani, la cui sede è a Sant’Agata sul Santerno in provincia di Ravenna, fin dal lontano 1958 si occupa della progettazione, realizzazione e commercializzazione di irroratori per la difesa delle colture agrarie, per l’igiene ambientale e il verde urbano.

“Le nostre attrezzature – spiega Luca Bellettini, referente dell’ufficio commerciale Italia dell’azienda – presentano aspetti molto interessanti in termini di innovazione e nel sistema di distribuzione della miscela chimica con un basso volume d’acqua, permettendo risparmi fino al 90% e la dotazione di un dispositivo di recupero a carica elettrostatica che consente alle nostre macchine di distribuire il prodotto da irrorare con una minor dispersione nell’ambiente, una peculiarità strategica per quanto concerne la sostenibilità. Anche grazie a queste caratteristiche, negli anni si sono decisamente ampliate le aree su cui operiamo, che interessano l’intera Penisola, con una maggior penetrazione commerciale nelle grandi aree industriali degli interland di Roma e Milano, ma anche diversi Paesi europei (Spagna, Francia, Grecia) e gran parte dell’area mediterranea dell’Africa”.

“Saremo presenti a ISSA PULIRE nell’area Disinfestando – continua Bellettini – in quanto riteniamo che questa manifestazione possa essere molto interessante per allargare la nostra clientela. Disinfestando è una fiera che conosciamo bene e a cui abbiamo partecipato ad alcune edizioni in passato, per poi optare, negli anni successivi, per altri contesti espositivi. Ora vi ritorniamo in quanto ci sembra cresciuta e molto funzionale, anche perchè abbina i settori del Cleaning professionale e del Pest Control, per noi strategici”.

“In fiera presenteremo due macchinari consolidati da anni, la Serie Luxor e la Serie Compact – conclude Bellettini – e ci concentreremo, nelle relazioni con le imprese di disinfestazione e pulizia, su una specifica illustrazione delle due caratteristiche principali di tali attrezzature di cui accennavo in precedenza, in quanto ritengo che non siano del tutto conosciute in questi due comparti”.